sabato 12 luglio 2008

Mabrouk




Non é una ricetta. E' un consiglio per coloro che sono in vacanza ad Alghero: se siete amanti della buona cucina e del pesce in particolare non potete mancare la cena da Mabrouk. Si trova nella città vecchia a due passi dalla cattedrale in via S. Barbara, 4. tel.079.970000; 347.2390093.


E' aperto solo di sera ed é opportuno prenotare. Vi attende una chef simpaticissima che si rifornisce dal fratello pescatore per la materia prima dei suoi piatti. C'é un solo problema: non si può ordinare ... bisogna mangiare quello che servono. La cena che é stata servita a me ed a mia moglie era così composta: n. 5 antipastini "mare"; n. 3 primi (spaghetti con vellutata di cernia, spaghetti con vellutata di zucchine e spaghetti al pesce spada); n. 3 secondi (orata al forno con patate che si può definire solo "sublime"; 4 gamberoni freschi alla griglia; frittura di anelli di calamari). Vino della casa a volontà. Infine i dessert: qualcuno al tavolo vicino ha strabuzzato gli occhi di fronte all'offerta di torta al cioccolato, io mi sono limitato al profitterol bianco mentre mia moglie ha preso i dolcetti sardi. Mirto bianco e rosso, filo e ferru per finire. Il tutto per la modica cifra di 40 euro a testa. E' una esperienza indimenticabile soprattutto per la qualità, se poi uno riesce a mangiare tutto .... anche per la quantità.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie per il suggerimento!
Se andrete a KOS contattatemi, ho indirizzi di ristorante/taverna eccezionali. Mi trovate a:
anna.1955@virgilio,it
ciao